Perché partecipare
Non c’è più alcun dubbio: gli Agenti AI sono qui per restare. La Trasformazione Agentica delle aziende è avviata e non è solo tecnologica: coinvolge strategia, organizzazione e cultura. La potenza dei nuovi software costruiti con l’AI generativa si sprigiona nei processi, perché gli agenti sanno pianificare, agire, ricordare e apprendere, raggiungendo autonomamente risultati predefiniti.
Per le aziende ancora dubbiose, un atteggiamento attendista può rappresentare un grosso rischio. Lo afferma McKinsey, che ha stimato un aumento della produttività annua del 3-5%, che può arrivare al 10% man mano che i team diventano in grado di svolgere flussi di lavoro più complessi.
La scelta vincente per l’introduzione degli Agenti AI nelle organizzazioni che già utilizzano le soluzioni Microsoft è Copilot: integrato nel Modern Workplace, in Dynamics e Azure, è pronto all’uso e già famigliare agli utenti.
Accompagnate nel percorso da un partner esperto come Alterna, le aziende possono rapidamente aumentare l’efficienza dei processi affidandosi a Agenti AI per ogni esigenza.
Come? Lo spieghiamo in un nuovo format di Webinar, dove si potrà interagire con noi prima e dopo l'evento per scoprire i dettagli della soluzione.
In particolare, potrai conoscere:
- Perché il 53% delle grandi imprese italiane ha già scelto strumenti di GenAI pronti all’uso come Microsoft Copilot, riscontrando un aumento della produttività (fonte: PoliMi)
- Come fare i primi passi con gli agenti di Copilot e perché le prime esperienze pratiche sono preziose per costruire rapidamente un vantaggio competitivo
- Quale tipologia di AI Agent scegliere, fra quelli pronti all’uso di Microsoft, quelli sviluppati per il mercato italiano o le soluzioni tailor made
- Casi reali italiani: l’AI che potenzia il Customer Care e il passaggio dal PDF disordinato all’ordine ERP in pochi secondi
- Copilot al lavoro: una demo real time per vedere come funzionano gli agenti in un contesto reale
Scoprilo al Webinar ABM Live, insieme agli esperti di Alterna e degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Gli esperti
Giovanni Miragliotta
Direttore dell'Osservatorio Artificial Intelligence del POLIMI School of Management
Massimo Barocci
CTO, Alterna (Gruppo Altea Federation)
Francesco De Simone
CTO, Efficiento (Gruppo Altea Federation)
Manuela Gianni
Giornalista, Nextwork360
Approfondimenti
Approfondisci il tema con i contenuti dedicati di Nextwork360
“AI Agent: dall’intelligenza all’azione”: Reti e Microsoft discutono di AI e imprese
Perché i data agent hanno il potenziale per trasformare l’enterprise AI
In collaborazione con: